Non profit

Social Forum: nasce rete di comunicazione sull’Africa

Sarà uno spazio di discussione virtuale, ospitato sul sito del social forum, dedicato a ong, studiosi e media.

di Carlotta Jesi

Debito estero. Aids. Digital Divide. Accesso all’acqua. Che ne sarà dei grandi problemi dell’Africa di cui si parla in questi giorni a Firenze una volta chiuso il Forum?

Si continuerà a parlarne e a proporre soluzioni sostenibili per affrontarli:durante l’incontro “Finestre sull’Africa”, moderato dal presidente di Medici Senza Frontiere Nicoletta Dentico e animato da Mathew Ngunga di Amref e altri esponenti della società civile africana, è infatti stata lanciata una rete di comunicazione sull’Africa dedicata a ong, associazioni, studiosi e media che si occupano del Continente.

In attesa di incontrarsi a Porto Alegre e al prossimo Forum sociale europeo, gli enti che aderiranno alla rete di comunicazione sull’Africa potranno confrontarsi e fare proposte online in uno spazio dedicato ai problemi dell’Africa e alle soluzioni per risolverli ospitato sul sito Internet del Forum sociale europeo.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.