Politica
Elezioni: nelle amministrative si conferma la vittoria della CdL
I risultati dei ballottaggi confermano il successo della Casa delle libertà. Il centro sinistra tiene la Provincia di Genova
di Redazione
I risultati dei ballottaggi confermano il successo della Casa delle libertà. Nei 146 comuni con più di 15mila abitanti, dopo i risultati dei ballottaggi che hanno interessato 69 Comuni su 146, si può tracciare un bilancio definitivo. Il centro sinistra scende da 77 comuni amministrati a soli 51, il centro destra sale da 59 comuni amministrati a 88. In 7 comuni si sono affermati di sindaci di diverse coalizioni e liste.
Per quanto riguarda le 8 provincie, il centro destra ne ha conquistate 5, il centro sinistra 3. Tra queste, il centro sinistra tiene la Provincia di Genova dove Repetto ottiene il 51.4% dei consensi.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.