Volontariato

Scuola: i genitori dei ragazzi omosessuali al ministero

Una delegazione dell'Agedo è stata ricevuta dl sottosegretario Pascarella

di Redazione

Il Sottosegretario alla Pubblica Istruzione, Gaetano Pascarella, ha incontrato oggi una delegazione dell’AGEDO (Associazione genitori di omosessuali). Nel corso dell’incontro, si legge in una nota si è concordato sulla opportunità di un rapido rinnovo, dopo un intervallo di sospensione determinato dalla precedente gestione ministeriale, del Protocollo d’Intesa del 2000 che prevedeva iniziative di promozione e sostegno di progetti culturali e formativi finalizzati alla diffusione del rispetto e della cultura delle differenze e delle diversità.
I genitori sono stati ricevuti dopo la lettera che avevano scritto a Fioroni ad aprile, dopo la morte di Matteo, il sedicenne torinese suicidatosi perché accusato di essere gay. Pascarella ha assicurato il suo pieno interessamento affinché il Protocollo venga rinnovato e in tal senso riferirà nei prossimi giorni al Ministro Fioroni.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.