Famiglia

Torino, parte il servizio civile volontario per immigrati

Bando per 20 giovani

di Redazione

Sarà presentato il 7 giugno a Torino dagli assessori Marta Levi e Ilda Curti il progetto di ?Servizio Civile Volontario – Giovani immigrati a Torino?.

Riservata a giovani immigrati di seconda generazione, di età compresa fra i 18 e i 26 anni non compiuti che non possiedono la cittadinanza italiana, l?iniziativa si colloca tra le azioni di un progetto denominato ?Se non ora, quando?? promosso dalla Città di Torino con il contributo finanziario del Ministero della Solidarietà Sociale.

Giovedì saranno illustrati nel dettaglio i contenuti del bando attraverso il quale verranno selezionati i 20 giovani ai quali affidare il compito di supportare le diverse azioni in cui si articola il progetto, tessere legami coi cittadini immigrati e i diversi attori che vivono e operano nell?area di riferimento del progetto: Barriera di Milano e Vanchiglia-Vanchiglietta.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.