Non profit

La linea Alzheimer di AIMA compie dieci anni

Per l'occasione Aima lancia una campagna di raccolta fondi a sostegno del numero verde

di Redazione

Aima-associazione italiana malattia di Alzheimer festeggia oggi i dieci anni di Linea Verde Alzheimer. Il numero verde 800 371332 è nato il 1° giugno ’97, è attivo 10 ore al giorno per 250 giorni l’annoe ha ricevuto 100.000 telefonate in 10 anni.
La Linea Verde di AIMA costituisce un fondamentale punto di riferimento per le famiglie di malati colpiti da Alzherimer e anche per gli operatori professionali del settore. Gli psicologi di AIMA, che rispondono per 10 ore al giorno alle chiamate, adeguatamente formati, sono in grado di fornire sostegno, orientamento, informazioni (anche in campo medico, sociale e legale), ascolto e consigli pratici, con strategie di risposta ormai collaudate nella loro efficacia.
 
Da oggi, 1° giugno, l’orario di risposta viene anticipato: il servizio della Linea Verde Alzheimer sarà disponibile dalle ore 9.00 alle ore 19.00. L’impegno, anche economico, di AIMA per sostenere la Linea Verde Alzheimer è aumentato durante questi anni in maniera esponenziale, nella certezza dell’importanza e dell’utilità del servizio: oggi, a dieci anni dall’inizio, AIMA ha bisogno di aiuto e lancia una campagna di sostegno alla Linea Verde. Dieci euro per far telefonare chi non ha i soldi oer farlo. Info: www. alzheimer-aima.it

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.