Mondo
Nigrizia: cambia il direttore
Cambia la direzione del mensile dei comboniani dedicato all'Africa.
Con il 1° giugno 2007, padre Carmine Curci conclude il suo mandato alla direzione di Nigrizia, il mensile del missionari Comboniani, che ha diretto dal gennaio del 2003. A darne notizia in un comunicato è il mensile dedicato all’Africa (www.nigrizia.it)
Direttore responsabile di Nigrizia resta Renato Kizito Sesana, mentre il coordinamento della redazione (due sedi: Verona e Roma) è affidato per il momento a padre Franco Moretti.
Questo il saluto di padre Carmine Curci pubblicato nel numero di giugno della rivista:
«Dopo quattro anni e mezzo vissuti con passione ed entusiasmo, è tempo per me di ritornare in Africa. Ringrazio i lettori di Nigrizia e di www.nigrizia.it per il loro sostegno e per la loro simpatia. Un grazie di cuore alla redazione che, con lavoro tenace, ha reso Nigrizia una rivista sempre più puntuale, analitica e interessante. Un ricordo agli amici e alle amiche dell?amministrazione per il loro costante impegno. Lascio Nigrizia in buone mani, certo che la rivista sarà sempre più proiettata verso nuovi orizzonti, per rendere possibili un?altra Africa e un altro mondo. È l?augurio che rivolgo anche a tutti i nostri lettori.
Carmine Curci».
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.