Non profit
Bertinotti e la libert
Indignazione contro Mosca per gli spintoni a Luxuria e silenzio su Chavez
di Maramao
A Mosca la polizia è intervenuta per dispedere il Gay Pride e l’onorevole di Rifondazione, Luxuria, è stata spintonata. A Mosca è così, e altre volte è andata anche peggio. Nell’aprile scorso ci furono arresti (120) e incidenti nella manifestazione organizzata dall’opposizione . A Mosca si uccidono giornalisti (Anna Politkovskaja il 7 ottobre 2006), dal 2000 sono più di venti i giornalisti uccisi nella Federazione Russa. L’Unione europea fa la sua solita nota di protesta, così come i rappresentanti del Governo italiano. Stancamente, blandamente.
In Venezuela, succede qualcosa di simile, la polizia arresta manifestanti, qualche volta spara, la libertà d’informazione è un’utopia. Ieri, per esempio, è stata chiuda d’imperio la più antica televisione venezuelana, Radio Caracas Television (53 anni di storia, 3000 dipendenti), il suo posto verrà preso da una tv di Chavez.
L’Unione europea e Bertinotti non prtestano neppure blandamente, neppure stancamente.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it