Non profit

Servizi sanitari: la Don Gnocchi insegna a tessere relazioni umane

Costruire un’idea di responsabilità è l’obiettivo del percorso di formazione manageriale triennale organizzato dalla Fondazione Don Gnocchi che coinvolge oltre 200 dirigenti e quadri

di Redazione

Costruire un?idea di responsabilità è l?obiettivo del percorso di formazione manageriale triennale organizzato dalla Fondazione Don Gnocchi che coinvolge oltre 200 dirigenti e quadri.

«Il concetto di leadership rimanda alla parola responsabilità le cui caratteristiche distintive sono la capacità di guidare noi stessi e gli altri verso l?idea del ?bene?, di tessere relazioni umane in contesti ?difficili?, di far coesistere le logiche organizzative con la cultura e la prassi della fondazione». Questo l?obiettivo dell?iniziativa formativa e anche lo spirito che il presidente della Fondazione Don Gnocchi, monsignor Angelo Bazzari, vuole trasmettere ai partecipanti perché pervada ogni la loro attività professionale.

Con i suoi 28 centri, la Fondazione Don Gnocchi è presente in tutta Italia e con l?ospedale Marija Nasa Nada si trova anche a Mostar in Bosnia Erzegovina.

«Il progetto di formazione intende creare una comunità che si faccia carico di un cambiamento sempre più necessario dati gli elementi di criticità nel nostro scenario dell?assistenza sanitaria, della solidarietà internazionale e della ricerca scientifica. Il vero elemento distintivo ?tirato fuori? da questo pensiero finalmente condiviso è la nostra cultura organizzativa forgiata su tre dimensioni: solidarietà sociale, tecnico scientifica e organizzativa gestionale», afferma Giambattista Martinelli, responsabile formazione Fondazione don Gnocchi.

Online il programma completo del percorso Formazione manageriale 2007-2009.

Info: www.dongnocchi.it – tel. 02.403081

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