Sostenibilità
Yahoo! diventa ambientalista
Nuovo sito della motore di ricerca dedicato alle sfide climatiche
di Redazione
Anche Yahoo si impegna a dare una mano infatto di ecologia. Nasce Yahoo Green, un programma di educazione online che aiutera’ gli utenti a limitare le azioni dannose per l’ambiente.
Sul sito http://green.yahoo.com e’ possibile visitare un’intera abitazione e, girando tutte le stanze, dalla cucina al bagno, scoprire in quali modi impegnarsi personalmente per ridurre le proprie emissioni di anidride carbonica e combattere i cambiamenti climatici.
Per il secondo portale della Rete, l’obiettivo, gia’ annunciato il mese scorso, e’ quelllo di diventare entro la fine del 2007 carbon nautral, ovvero a impatto zero nelle emissioni di anidride carbonica. Il programma, partito dagli Usa, si estendera’ probabilmente a tutti i mercati internazionali.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.