Formazione

Alla memoria di Raciti il premio Rosa per la pace

Lo ritirerà il filgio di Raciti, Alessio, 9 anni

di Redazione

Anche quest’anno, in occasione dell’edizione 2007 del Concorso Internazionale per Nuove Varieta’ di Rose che si svolgera’ a Roma il 18 e 19 maggio, verra’ assegnato dalla Presidenza del Consiglio Comunale il premio speciale una ”Rosa per la pace”.

Per l’edizione 2007 la Presidenza del Consiglio Comunale ha deciso di assegnare questo speciale riconoscimento alla memoria di Filippo Raciti, il poliziotto ucciso a Catania negli scontri con gli ultras. Il premio sara’ consegnato dal presidente del consiglio comunale di Roma, Mirko Coratti, al figlio del poliziotto ucciso, il piccolo Alessio Raciti di nove anni. Alla cerimonia prevista per sabato 19 maggio alle ore 20 presso l’Aranciera di S.Sisto sara’ presente anche la vedova Raciti, Marisa Grasso.

”Il premio che consegneremo ai famigliari Filippo Raciti, – dichiara Coratti – vuole essere un ulteriore riconoscimento alla memoria di un uomo il cui altruismo e umanita’ si sono manifestati anche in punto di morte con la donazione degli organi. Una decisione, presa attraverso l’assiduo impegno di volontario e donatore di sangue della Croce Rossa, che ci rappresenta il profilo di un uomo di grande valore e generosità”.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA