Cultura

Fondazione Ismu: un “patto” per la salute degli immigrati

A Milano il 17 e 18 maggio, Palazzo delle Stelline

di Redazione

Il 17 e il 18 maggio, la Fondazione Ismu (Iniziative e studi sulla multietnicità), la Società Italiana di Medicina delle Migrazioni e la Società Italiana di Pediatria-Gruppo Lavoro Nazionale Bambino Immigrato organizzano “Un patto per la salute degli immigrati: diritti, famiglia, tutela del lavoro, reti”, convegno giunto alla terza edizione sulla tutela della salute, del lavoro e della famiglia per gli immigrati.
Il dibattito farà luce sulla capacità delle strutture sanitarie di rispondere al bisogno di tutela della salute degli immigrati. In particolare si affronteranno i temi del diritto alla salute e del lavoro delle persone migranti, le problematiche di salute dei bambini stranieri che si trovano in Italia, i nodi dell’assistenza sanitaria degli immigrati irregolari.
Apriranno i lavori il Ministro della Salute, On.le Livia Turco e l’assessore della Regione Lombardia alla Sanità, Luciano Bresciani. Ornella Lincetto, Organismo Mondiale della Sanità, terrà la lectio magistralis.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.