Welfare

Telefono Amico presenta il nuovo sito

È stato realizzato affinché le persone che hanno bisogno di aiuto trovino velocemente ciò di cui hanno bisogno

di Gabriella Meroni

Telefono Amico Italia Onlus, l?Organizzazione di volontariato che dal 1967 si prende cura di tutte le persone in stato di crisi emozionale, offrendo un servizio di ascolto telefonico anonimo e gratuito, è oggi online con un nuovo sito, visitabile all?indirizzo www.telefonoamico.it.

Il sito, di facile navigazione, è stato realizzato affinché le persone che hanno bisogno di aiuto o vogliono saperne di più sul servizio o sull?Associazione possano trovare velocemente e in modo efficace ciò di cui hanno bisogno. E? inoltre ricco di approfondimenti su storia e struttura di Telefono Amico, presenta numerose informazioni sul servizio di ascolto e sulle novità dell?Associazione, oltre a dare voce ? in un?apposita sezione ? alle testimonianze dei volontari.

Le domande di aiuto rivolte a Telefono Amico continuano ad essere tantissime, più di 120.000 all?anno; insieme al Numero del Servizio di Ascolto Nazionale, lanciato a luglio 2006 e attivo tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 24.00, il sito è uno strumento fondamentale per rendere il servizio dell?Associazione realmente alla portata di tutti.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.