Formazione
Social Forum: Lilliput accoglie Firenze in tenda
Una tenda per incontrarsi, conoscersi, informarsi in piazza Santa Maria Novella
di Redazione
A partire da oggi, la Rete Lilliput è presente in piazza Santa Maria Novella con una tenda, un punto d’accoglienza con spazi informativi, attivisti che illustreranno i contenuti e il calendario del Forum Sociale a tutti coloro interessati a curiosare e a confrontarsi sui temi della globalizzazione.
Uno spazio aperto concepito per rafforzare la relazione tra la città di Firenze e il Forum Sociale Europeo in un punto di passaggio importante per la città, a due passi dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella. Una piazza pensata in particolare per i non militanti di tutte le età, cittadini, turisti e semplici curiosi di passaggio, per tutti coloro insomma che, pur senza partecipare attivamente alle attività della Fortezza desiderano ugualmente informarsi sui contenuti e sui risultati dei numerosi seminari, incontri e laboratori in programma.
Punto d’informazione sempre attuale, nei pomeriggi dei giorni 6, 7, 8 novembre, la tenda dà vita ad una serie di appuntamenti:
“Spazio Ragazzi” – attivo dalle 14.30 alle 17.00. La tenda si anima delle voci di bambini e ragazzi con i quali improvvisare giochi sul tema della pace;
“Aperitivo” – dalle 17.30 la tenda ospita i relatori, gli scrittori, i testimoni del Forum. Fin’ora hanno già confermato la loro presenza Susan George, Alex Zanotelli, Riccardo Petrella, disponibili a raccontare la loro esperienza in un confronto diretto con tutti gli interessati.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.