Volontariato

“Sessualità e handicap”, il convegno

A cura dell'Unione italiana lotta alla distrofia muscolare sezione laziale, con il Patrocinio della Provincia di Roma. Alla Fondazione s. Lucia l'8 e il 9 giugno

di Redazione

L?intento è quello di costruire un percorso ideale per gli uomini e le donne disabili (bambini, adolescenti, adulti) e per le loro famiglie, creando la possibilità di riferirsi sin da subito e con fiducia a specialisti del settore preparati e in grado di orientarli. Il seminario è principalmente rivolto ai vari specialisti che la persona disabile o la sua famiglia contatta in momenti evolutivi diversi e significativi.
In particolare, nella prima giornata, si offrirà una panoramica informativa sullo stato d?essere della sessualità nella persona disabile, sugli atteggiamenti della comunità civile e i cambiamenti socio-culturali affrontati e ancora da affrontare. Sono previsti anche uditori come persone con disabilità e loro famigliari.
Nella seconda giornata i relatori presenteranno le proprie esperienze professionali in modo da avviare una riflessione sulla sfera della sessualità nella persona disabile e per promuovere una rete multidisciplinare d?interscambio informativo.
Verranno forniti crediti E.C.M. subordinatamente alla partecipazione alle due giornate del seminario.

Per informazioni: Sportello informativo della U.I.L.D.M. tel-fax 06/66048869 (lun. 10.00-13.00; giov. 14.00-18.00) o inviare una mail a: maura.peppoloni@uildm.org o attività.associative@uildm.org.
Iscrizione: la partecipazione è gratuita.
Sarà possibile iscriversi anche presso la sede del Convegno solo in caso di disponibilità di posti.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA