Famiglia

Forum Sad sarà parte civile nel processo ai vertici del Ccs

Scandalo Ccs: Forum Permanente per il Sostegno a Distanza Onlus e il Coordinamento La Gabbianella Onlus si costituiscono parte civile nel processo ai vertici dell'associazione genovese.

di Emanuela Citterio

Il Forum Permanente per il Sostegno a Distanza Onlus e il Coordinamento La Gabbianella Onlus, Raggruppamenti di cui fa parte l’Associazione Centro Cooperazione Sviluppo di Genova, preannunciano che si costituiranno parte civile nel processo che seguirà le indagini in corso, nei confronti degli ex dirigenti della suddetta Associazione, in quanto parte offesa e hanno dato mandato all’Avv. Marco Scarpati della loro tutela legale.

Le Associazioni che fanno parte di questi due Raggruppamenti si considerano danneggiate nella sostanza e nell’immagine, perchè la fiducia dell?opinione pubblica in questa forma di solidarietà é essenziale per la realizzazione dei loro progetti di sostegno a milioni di bambini, adulti e comunità, in situazione di povertà in tanti paesi del mondo. “Non si può consentire che queste persone, già al limite della sopravvivenza, debbano subire anche le conseguenze della disonestà di qualcuno” scrive in una lettera il portavoce del Forum Vincenzo Curatola.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.