Leggi

Tre senatori salva-formazione

L'emendamento: i percorsi sperimentali di istruzione e formazione professionale devono proseguire «fino alla completa attuazione del riordino del secondo ciclo»

di Redazione

Un emendamento all?articolo 68 della Finanziaria (ora art. 282 del maxiemendamento), in cui si stabilisca che i percorsi sperimentali di istruzione e formazione professionale debbano proseguire «fino alla completa attuazione del riordino del secondo ciclo». Èla richiesta avanzata da Forma (l?associazione italiana degli enti di formazione professionale promossa da Acli, Cisl,Cif, Coldiretti, Confai, Confcooperative, Mcl che rappresenta oltre il 70% dell?attività di formazione professionale italiana) e recepita dai senatori Luigi Bobba, Tiziano Treu e il senatore a vita Giulio Andreotti, che ne sono divenuti i primi firmatari.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.