Leggi
Più veloce aggiornamento rendita invalidi
La norma è stata inserita in Finanziaria
di Redazione
Una norma studiata per ”rendere piu’ celere ogni anno l’aggiornamento della rendita degli invalidi del lavoro” e’ ”gia’ stata inserita nella Finanziaria”. Lo comunica in una nota il ministero del Lavoro ”in riferimento alla drammatica situazione ed allo stato di necessita’ in cui versano i familiari superstiti dei caduti sul lavoro”.
”Il Governo inoltre, ha altresi’ presentato al Senato un emendamento sul danno biologico per avanzare una proposta di sistematico riordino e armonizzazione della materia. Considerata l’enorme importanza che riveste il fenomeno delle morti bianche e le tragiche conseguenze ad esso collegate, si ritiene indispensabile applicare una normativa apposita come richiamato dalla legge 68/99. Il ministero del Lavoro, pertanto, intende affrontare l’argomento con un apposito ddl o sostenere eventuali iniziative parlamentari in merito”, conclude la nota.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.