Mondo
Hugo e Fidel: occhio a Mr. Bailey
Il capo della National Intelligence Usa, Negroponte, lo ha nominato alla direzione della neonata sezione ad hoc che riguarda Cuba e Venezuela...
di Paolo Manzo
Il capo della National Intelligence degli Stati Uniti, John Negroponte, ha nominato Norman Bailey alla direzione della sezione dell’agenzia che riguarda Cuba e Venezuela, due Paesi con i quali gli Usa hanno difficolta’ diplomatiche. Bailey va cosi’ ad aggiungersi agli altri cinque direttori generali delle sezioni Terrorismo, Proliferazione nucleare, Controspionaggio, Iran e Corea del Nord. In una nota diramata dall’agenzia dell’intelligence Usa si sottolinea che la direzione affidata a Bailey e’ stata creata lo scorso agosto e che si tratta di una posizione ”nuova e importante”. In passato Bailey, che parla cinque lingue, e’ stato consulente di economia internazionale e professore aggiunto all’Iwp (Institute of world politics).
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.