Politica

Buoni scuola alle famiglie

Via libera della Giunta regionale al bando che consentirà l’erogazione di un contributo alle famiglie per l’anno scolastico 2006/2007

di Redazione

Via libera della Giunta regionale al bando che consentirà l?erogazione di un contributo alle famiglie per l?anno scolastico 2006/2007, come previsto dalla legge del 2003. Il bando – che nei prossimi giorni sarà pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione – rispecchia quello del precedente anno scolastico e prevede che le domande vadano presentate entro il 25 gennaio 2007 esclusivamente a mezzo raccomandata. Il tetto Isr (indicatore di situazione reddituale) ammesso per poterle presentare è di 25mila euro, e avranno precedenza i nuclei familiari con Isr inferiore a 7.600 euro. Per i redditi superiori sarà redatta una graduatoria basata sull?incidenza delle spese scolastiche.

www.regione.piemonte.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.