Politica

Zapatero lancia il … 7 per mille

VITA Europe/ firmato un accordo in Spagna che migliora notevolmente il finanziamento dei progetti sociali attivati dalle organizzazioni non governative nazionali

di Redazione

Il ministro del Lavoro e degli affari sociali iberico, Jesús Caldera e i rappresentanti delle ong spagnole hanno firmato un accordo che migliora notevolmente il finanziamento dei progetti sociali attivati dalle organizzazioni non governative nazionali. Con questo provvedimento la percentuale dell?Irpf – omologa della nostra Irpef – destinata alle ong di Madrid sarà pari al 7 per mille. Il prossimo anno, stimano fonti del governo Zapatero, saranno 170 i milioni di euro a disposizione delle ong impegnate in progetti sociali in Spagna. In Italia non fischiano le orecchie a nessuno?

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.