Sostenibilità

Equosolidale negli aereoporti di Bologna e Pisa

La società veneziana Linea Aeroportuale Sole SpA, del gruppo Ligabue, ha scelto infatti di offrire ai clienti dei duty free degli aeroporti di Pisa e Bologna alcuni prodotti buoni per chi li consuma m

di Redazione

Anche negli aeroporti italiani sarà possibile acquistare prodotti equi e solidali certificati Fairtrade. Dopo la compagnia lowcost Ryanair, che da settembre su tutti i voli propone tè, caffè e cacao ?equi?, anche la società veneziana Linea Aeroportuale Sole SpA, del gruppo Ligabue, ha scelto infatti di offrire ai clienti dei duty free degli aeroporti di Pisa e Bologna alcuni prodotti buoni per chi li consuma ma anche per chi li produce.
Il gruppo Ligabue, una delle più importanti realtà italiane nel campo del catering, dei servizi alberghieri e della gestione di esercizi commerciali su navi da crociera, traghetti e aeroporti, dal primo novembre pone in vendita infatti il caffè Goippon Nativo, il tè e le tavolette di cioccolato Alce Nero Bio, i biscotti cantucci Scapigliati: tutte referenze che assicurano prezzi equi, contratti pluriennali e forme di prefinanziamento che permettono lo sviluppo economico e sociale delle comunità del Sud del mondo da cui provengono le materie prime.
Esposti in appositi corner, i prodotti saranno accompagnati da materiale informativo in italiano ed inglese sul commercio equo e l?obiettivo, dopo un periodo di prova di un mese, è di estendere l?iniziativa anche ad altri aeroporti italiani.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it