Sostenibilità

Una rana a passeggio in fiera

A Rimini: fiera internazionale del recupero di materie ed energia e dello sviluppo sostenibile

di Redazione

Ecomondo, fiera internazionale del recupero di materie ed energia e dello sviluppo sostenibile, giunta alla decima edizione, presenta dall?8 all?11 novembre al polo fieristico di Rimini 960 aziende, dislocate su 10 padiglioni per un totale di 70 mila metri quadrati. Per il decimo compleanno è nata anche una mascotte, la Rana Blu, ideata da Luciano Morselli, coordinatore del comitato scientifico della manifestazione, e realizzata in collaborazione con Tetra Pak. Perché proprio una rana? Perché gli anfibi sono tra i primi animali a risentire delle emergenze ambientali, anche nel nostro Paese. Fin dal 1997 Ecomondo ha posto al centro dell?attenzione della sua attività la salvaguardia dell?ambiente attraverso l?incentivazione all?utilizzo di materiali riutilizzabili.

Ecomondo è quindi sempre più il punto di riferimento degli enti pubblici per la promozione, la riflessione culturale e la divulgazione, realizzata anche con i ?Caffè scienza?, sulla e della sostenibilità ambientale.

Info: Fiera di Rimini, aperta dalle 9 alle 18, ultimo giorno chiusura alle 17.
Ingresso: 15 euro
www.ecomondo.com

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.