Economia

Cooperative: il Lazio lancia un bando da 4 milioni

A fine di ottobre la Regione Lazio aprirà un bando di 4 milioni e 177mila euro destinato a finanziare le cooperative

di Redazione

A fine di ottobre la Regione Lazio aprirà un bando di 4 milioni e 177mila euro destinato a finanziare le cooperative: lo ha annunciato l?assessore alla Piccola e media impresa, commercio e artigianato, Francesco De Angelis incontrando le organizzazioni regionali del movimento cooperativo e insediando la Consulta regionale per la cooperazione.

Il bando, relativo alla legge regionale 20/2003 («Disciplina per la promozione e il sostegno della cooperazione»), rimarrà aperto per sessanta giorni e finanzierà al 50% i progetti promossi dalle cooperative, destinati in particolare alla creazione di nuove imprese e di occupazione giovanile, a investimenti imprenditoriali in innovazione tecnologica e a programmi di formazione e qualificazione dei lavoratori. Il provvedimento è compreso nel Piano triennale per la cooperazione, che prevede uno stanziamento complessivo, fino al 2008, di 13 milioni e 500mila euro.

Info: www.regione.lazio.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.