Famiglia

Maria Pia, scricciolo undicenne in cerca di una famiglia per rifiorire

di Benedetta Verrini

Maria Pia ha 11 anni, ma ne dimostra un po? meno, perché ha un fisico minuto ed è piccolina e magra magra. Da tempo, inoltre, vive in Comunità.

Le esperienze vissute nei suoi primi anni di vita l?hanno resa silenziosa e triste ma, allo stesso tempo, dicono gli educatori della Comunità che la seguono, desiderosa di considerazione e di attenzione.

Maria Pia è una bambina intelligente e riflessiva. A scuola frequenta la prima media, per ora con qualche difficoltà, soprattutto dovuta a problemi di integrazione con la nuova scuola e i nuovi compagni di classe.

Ama leggere, soprattutto libri fantasy, dove si perde nel mondo irreale, fantastico e avventuroso che li caratterizza. Inoltre le piace giocare con i bambini più piccoli di lei.

Gli educatori della Comunità che la ospita sono certi che Mariapia potrebbe ?rifiorire? in un ambiente sereno e caloroso, ricco di stimoli che la sollecitino, in cui si senta al centro di cure e di interesse.

Per lei il Cam – Centro Ausiliario per i problemi Minorili – cerca una famiglia con o senza figli, residente in Lombardia, che la possa accogliere, seguirla con l?affetto, la pazienza e l?attenzione di cui ha bisogno.

Info: Ufficio Affidi Cam, via Vincenzo Monti 11 – 20123 Milano
tel. 02.4816980, lun-ven, dalle 9.30 alle 12.30 (chiedere di Laura Mombelloni)

affidi@cam-minori.org

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.