Politica

Francia: presidenziali, si voterà il 22 aprile 2007

L'eventuale ballottaggio il 6 maggio. Favoriti l'attuale ministro di centrodestra Nicolas Sarkozy e la nuova stella politica francese Ségolène Royal

di Redazione

I francesi si recheranno alle urne per scegliere il successore di Jacques Chirac all’Eliseo il 22 aprile del 2007, mentre l’eventuale ballottaggio si terra’ il 6 maggio. Lo ha annunciato il ministro degli Interni Nicolas Sarkozy al termine del Consiglio dei ministri, che ha fissato al 10 al 17 giugno le date per le elezioni legislative. ”L’elezione del presidente della Repubblica avra’ luogo le domeniche 22 aprile e 6 maggio 2007 – ha dichiarato il portavoce di Sarkozy, Jean-Francois Cope’ – I poteri del presidente della Repubblica scadranno il 17 maggio del 2007 a mezzanotte”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.