Formazione
Terremoto: volontari pronti a partire
Legambiente mette a disposizione più di 100 specializzati. Ecco il testo del comunicato degli ambientalisti
di Redazione
Da tutta Italia, oltre 100 volontari specializzati sono pronti a partire. Così i volontari protezione civile di Legambiente e dell’Ente Parco nazionale del Gargano danno la propria disponibilità al dipartimento della protezione civile per far fronte all’emergenza terremoto che ha colpito la provincia di Campobasso.
Le squadre sono due – una squadra di soccorso alla popolazione, l’altra specializzata nella salvaguardia dei beni culturali, già intervenute in Umbria e nelle Marche nel ’97 e a Sarno nel ’98. Mentre il parco garantisce la logistica ai soccorritori nel Gargano e fornisce i mezzi fuori strada, al fine di non pesare sull’organizzazione dell’emergenza.
Il Parco nazionale del Gargano e Legambiente chiederanno il contributo dei Parchi nazionali limitrofi e delle aree protette in questa missione di solidarietà.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.