Mondo
Milingo: “Voglio tornare in Africa”
Si riaccende il caso del discusso prelato che sposò la coreana Sung secondo il rito dei Moon. adesso pretenderebbe di vivere in Zambia
‘Voglio tornare in Africa”. Colpo di scena nel caso Milingo: l’arcivescovo africano vuole tornare nello Zambia. Sono queste le ultime novita’ sul tanto discusso prelato che nel maggio del 2001 si uni’ in matrimonio con l’agopunturista Maria Sung.
A quanto riferisce l’ agenzia Adnkronos, monsignor Emmanuel Milingo non vuole piu’ andare a Zagarolo, la sede dove l’arcivescovo dovrebbe tornare dopo l’anno di esilio passato in Argentina e dopo il periodo di riflessione e preghiera trascorso nella comunita’ dei focolarini a Castelgandolfo.
Milingo dunque insiste per tornare in Africa. E’ stato lui stesso a riferirlo ad alcuni amici che lo sono andati a trovare a Castelgandolfo.
Piu’ che un desiderio, quella di Milingo e’ una vera e propria richiesta visto che l’arcivescovo, parlando delle sue intenzioni agli amici in un recente incontro, ha cominciato a ”picchiare i pugni sul tavolo” dicendo: ”Voglio tornare nella mia terra. Li’ ci sono tutte le mie opere che nessuno cura”. All’arcivescovo, infatti, nello Zambia sono ancora intestati ospedali da campo, infermerie, ambulanze mobili, centri di catechesi. Un patrimonio che si aggira intorno ad una decina di miliardi di vecchie lire.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.