Mondo
Pechino2008: investimento di 40mld di dollari
Gli investimenti che la Cina si appresta a effettuare per i giochi olimpici del 2008 ammonteranno a 40 miliardi di dollari
L’impressionate impegno finanziario si inquadra all’interno del piu’ ampio piano di ammodernamento del paese del valore di 400 miliardi di dollari fino al 2010.
Le stime giungono dal ‘Wall Street Journal’, che evidenzia come per le passate olimpiadi di Atene siano stati investiti ‘appena’ 12 miliardi di dollari.
La corsa agli investimenti del Celeste Impero si si esaurira’ con la fine delle Olimpiadi di Pechino. In occasione del ‘World Expo’ in agenda nel 2010, la citta’ di Shanghai ha gia’ stanziato 40 miliardi di dollari, mentre quella di Guangzhou 27 miliardi dollari per i ‘Giochi Asiatici’ sempre in quell’anno.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.