Non profit

Finanziaria 2007: grazie alle Iene è tutto chiaro

Diversi deputati e senatori sono stati sottoposti, a loro insaputa, dalle Iene al "drug wipe", una prova quasi infallibile Il risultato del test? Il 32% dei 50 deputati è risultato positivo

di Maramao

Diversi deputati e senatori sono stati sottoposti, a loro insaputa, dalle Iene al “drug wipe”, una prova quasi infallibile.
Li hanno avvicinati la settimana scorsa con la scusa della finanziaria appena presentata: una troupe leggera, come si dice in gergo, un giornalista e un “aiuto”, per la precisione una truccatrice.
Puntualmente, a metà dell’intervista, la truccatrice si accorgeva che la fronte dell’intervistato era “troppo lucida” e bisognava tamponare.
Un colpetto e via, il gioco era fatto. L’ignaro deputato, colto al volo davanti a Montecitorio da una sedicente “tv satellitare”, si era in realtà sottoposto, senza saperlo, al “drug wipe”, un test che rivela, “senza possibilità di errore” secondo le Iene, se si è fatto uso di stupefacenti nelle ultime 36 ore.
Il risultato del test (il 32% dei 50 deputati è risultato positivo) sarà al centro del servizio clou con cui domani il gruppo d’assalto guidato da Cristina Chiabotto e Luca & Paolo torna per la decima edizione del programma su Italia 1 in prima serata.
Ora sappiamo perchè leggendo la Finanziaria 2007 in molti hanno esclamato “Ma hanno fumato?”

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.