Mondo

Tavola della Pace esprime solidarietà a Manitese espulsa da Singapore

''Si tratta di un fatto gravissimo e una decisione senza precedenti", hanno dichiarato in una nota Flavio Lotti e Grazia Bellini, coordinatori nazionale della Tavola della pace

di Paolo Manzo

La Tavola della pace esprime solidarieta’ all’ong italiana Manitese e ai loro esponenti Antonio Tricarico ed Elena Gerebizza, animatori della Campagna per la Riforma della Banca Mondiale, che non hanno potuto partecipare agli incontri annuali di Banca Mondiale e Fondo Monetario Internazionale a causa del divieto di accesso imposto dalle autorita’ di Singapore. ”Si tratta di un fatto gravissimo e una decisione senza precedenti – hanno dichiarato in una nota Flavio Lotti e Grazia Bellini, coordinatori nazionale della Tavola della pace -. La Tavola della pace esprime la propria solidarieta’ a tutte le persone che sono state respinte e denuncia i metodi non democratici adottati da Singapore e la violazione del diritto di liberta’ di movimento e di libera espressione dei numerosi rappresentanti della societa’ civile italiana ed internazionale”. Nel corso dell’incontro di ieri con il Ministro degli Esteri Massimo D’Alema la Tavola della pace ha chiesto ”una chiara e forte condanna da parte del Governo italiano – concludono i portavoce nella nota – e un deciso intervento sulle autorita’ responsabili di questo grave abuso”

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.