Famiglia
Comunicazione d’impresa, il nuovo master
E' stato prorogato al 19 settembre il termine per iscriversi al nuovo master dell'Universita' di Siena in ''Comunicazione di impresa''
Il master di I livello, istituito dall’Universita’ di Siena insieme ad aziende locali e nazionali, nasce con l’obiettivo di formare professionisti che sappiano curare tutti gli aspetti della comunicazione di un’azienda. La prima edizione del corso e’ coordinata da Giovanni Manetti, direttore del dipartimento di Scienze della comunicazione, e realizzata con la collaborazione primaria di Text100 s.r.l., societa’ di consulenza nelle pubbliche relazioni.
Le lezioni partiranno nel mese di ottobre 2006. L’Ateneo senese offre da molti anni un curriculum specifico in comunicazione istituzionale e di impresa, nell’ambito del corso di laurea in Scienze della comunicazione: il corpo docente del master si avvale di questa esperienza e delle esperienze di esperti di aziende del territorio senese e nazionale. Alla fine delle lezioni gli allievi avranno la possibilita’ di svolgere tirocini presso queste aziende, maturando una conoscenza specifica nelle discipline del marketing, della pubblicita’ e delle pubbliche relazioni.
Il contatto diretto con le imprese senesi e nazionali sara’ per gli allievi un valore aggiunto, che permettera’ loro di avvicinarsi alla realta’ economica del territorio sviluppando competenze specifiche e aprendo la strada ad eventuali opportunita’ professionali. Le materie di insegnamento del corso comprendono un’introduzione alla comunicazione di impresa e moduli specifici sulla pubblicita’, le relazioni pubbliche, il marketing, la produzione di materiali di comunicazione e promozione.
La domanda di ammissione deve essere presentata direttamente, spedita per posta o inviata per via telematica all’ufficio Formazione e post laurea (Via S. Bandini, 25- 53100 Siena; tel. 0577/232327; fax 0577/232307; e-mail: post-laurea@unisi.it ).
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.