Famiglia

“Voci nel vento”, il nuovo progetto Uisp

Lo scopo primario è la formazione di giovani portatori di handicap alle attività redazionali

di Carmen Morrone

VS Network in collaborazione con UISP sta attuando un ambizioso progetto denominato ?VOCI NEL VENTO? è un progetto pluriennale a largo respiro che tende a consolidare i rapporti fra i paesi del Mediterraneo, inteso come area d?incontro, di condivisione e di raccordo fra le diverse culture che vi si affacciano.
Ha come scopo primario la formazione di giovani portatori di handicap alle attività redazionali in tutti i suoi aspetti, per questo abbiamo predisposto una redazione su una barca a vela dove gli allievi a contatto con personaggi di vario genere impareranno l?arte della comunicazione e verranno introdotti in un mondo nuovo, utile a sviluppare la loro nuova attività.

La barca dove si svolgeranno le attività, è una goletta di 26 metri con equipaggio formato da 3 professionisti. Ad ogni scalo ospiterà, per la durata di una settimana, 4 persone disabili (allievi) più 4 ospiti.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.