Welfare

Pensieri del mattino

dai giudici allo sport, che brutte cose

di Maramao

Dunque, la Cassazione ha stabilito ieri che è reato dire ai giudici che la loro è “una sentenza politica”. Certo che una “sentenza più politica” di questa non s’era mai vista.

A me questa storia che il calcio e lo sport debbano risolvere i loro guai e controversie al loro interno sa tanto di cosca. Una cosca con a capo Guido Rossi ma sempre una cosa.

Così i soldati italiani sono partiti per il Libano con tanto di diretta televisiva e retorica nazional popolare, sia pur di centro sinistra. Ieri i Tg e i Gr della Rai ci informava pure che “le navi sono a metà del loro viaggio”. Ma chi se ne frega…Il regime cambia ma i giornalisti no?

Infine, Roberto Mancini. Dice che con Moggi & C. era difficile vincere perchè tutto era molto prevedibile, ma dice anche che ora senza Moggi sarà altrettanto difficile perchè tutto troppo imprevedibile. Mah? Pensiero debole.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.