Mondo
Libano: duro monito di Kofi Annan contro Israele
Il Segretario generale delle Nazioni Unite giudica il blocus aereo e marittimo di Israele "una violazione della sovranità del Libano"
Il blocus aereo e marittimo imposto da Israele al Libano è “umiliante” per i libanesi e “costituisce una violazione della loro sovranità”. Lo ha dichiarato oggi il Segretario generale delle Nazioni Unite Kofi Annan durante la sua visita a Naqura, nel sud del Libano. a circa quattro chilometri dalla frontiera libano-israeliana.
“E’ necessario che il governo (libanese, ndr) prenda le misure per assicurarsi che tutte le entrate nel paese, che siano marittime, terrestre e aeree, siano sicure” ha sottolineato Annan presso il quartier generale della Forza interimaria dell’Onu (Unifil).
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.