Welfare

Fiat: per Pezzotta indispensabile nuovo piano

''E' indispensabile presentare un nuovo piano industriale. Senza questo non si capiscedove si potra' andare. E' una priorita' assoluta''

di Paolo Manzo

”E’ indispensabile presentare un nuovo piano industriale. Senza questo non si capiscedove si potra’ andare. E’ una priorita’ assoluta”. Il segretario generale della Cisl Savino Pezzotta, davanti alla folta platea degli Stati generali della Cisl riuniti a Terrasini (Pa), ribadisce il suo fermo no alla chiusura dello stabilimento Fiat di Termini Imerese. ”Il piano che ci hanno presentato – prosegue – deve essere assolutamente riformulato”. Pezzotta chiama in causa anche il Governo nazionale che, a suo avviso ”deve chiedere alla proprieta’ uno sforzo grande”. ”Noi – dice ancora il leader della Cisl – non escludiamo l’interessamento pubblico, anche se deve essere valutato con grande attenzione. occorre ponderare bene gli strumenti. L’intervento pubblico non puo’ assumersi le responsabilita’ dell’azienda”. E ribadisce: ”Per questomotivo, abbiamo chiesto un incontro trilaterale tra il sindacato, il Governo e la Fiat”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.