Famiglia

Università: in Calabria agevolazioni a matricole “scientifiche”

Borse di studio ed esonere tasse per chi si iscrive nell'anno accademico 2006-2007 ai corsi di laurea in chimica, fisica, scienza dei materiali, matematica e metodi quantitativi per l'economia

di Carmen Morrone

I corsi sono istituiti dall’Universita’ della Calabria godranno dei benefici e forme di sostegno (borse di studio, esonero tasse e altro).
Su questa particolare incentivazione e’ intervenuto il preside della Facolta’ di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Gino Crisci, che ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa ministeriale a livello nazionale affinche’ le nuove generazioni siano portate a considerare favorevolmente gli studi scientifici sempre piu’ legati ai processi di sviluppo del nostro Paese e a maggior ragione della nostra realta’ locale regionale.

”La nostra storia in particolare quella dei nostri laureati -ha ricordato Crisci- ci dice che tutti si sono inseriti rapidamente nel mondo del lavoro. Questo dovrebbe stimolare le future matricole ad avvicinarsi con forte interesse e partecipazione all’offerta didattica della Facolta’ di Scienze”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.