Formazione
Attivisti Greenpeace vincono il Goldman Environmental Prize
Si tratta di Tarciso Feitosa da Silva, attivista brasiliano e Anne Kajir, avvocato della Papua Nuova Guinea. Il premio è una sorta di Nobel per l'ambiente
di Paolo Manzo
Tarciso Feitosa da Silva, attivista brasiliano e Anne Kajir, avvocato della Papua Nuova Guinea, sono due dei sei vincitori del Goldman Environmental Prize, una sorta di Nobel per l’ambiente. Giu nto alla sua diciassettesima edizione, il riconoscimento del valore di 125 mila dollari e’ stato assegnato per l’impegno in difesa di alcune delle piu’ antiche e rare foreste della terra. Anne Kajir, ha denunciato l’estesa corruzione del governo della Papua Nuova Guinea, che permette il taglio illegale di legname e la distruzione della piu’ grande foresta vergine dell’Asia. Tarciso, malgrado minacce di morte, si e’ battuto per la protezione delle foreste tropicali, in una remota regione del nord del Brasile non regolamentata dalla legge e minacciata dal taglio illegale.
Info www.greenpeace.it
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.