Cultura
La Danimarca è il paese più felice
La Danimarca, il piu' piccolo paese nordico che fa parte della Scandinavia, e' piu' ''felice del mondo'', secondo la 'mappa mondiale della felicita'' elaborata dall'Universita' del Leicest
Nella classifica, in cui compaiono 178 nazioni, al secondo e terzo posto ci sono rispettivamente Svizzera e Austria, mentre agli ultimi posti, fanalini di coda, lo Zimbabwe e il Burundi. La top ten dei paesi piu’ felici la completano Islanda, Bahamas, Finlandia, Svezia, Bhutan, Brunei e Canada.
L’Italia e’ solo in 50esima posizione.
Meglio del Belpaese e’ l’Irlanda, all’11esimo posto, la Germania al 35esimo, la Gran Bretagna al 41esimo, la Spagna al 46esimo, mentre la Francia se la passa peggio: al 62esimo posto. Gli Stati Uniti, la superpotenza mondiale, si piazzano in 23esima posizione, mentre Cina e Giappone, due colossi tecnologici ed economici, sono rispettivamente all’82esimo e 92esimo posto. Tra i paesi dell’America Latina il piu’ felice e’ il Costa Rica, piazzatosi al 13esimo gradino.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.