Welfare
Calciopoli: Juve alla gogna
Ora bisogna riformare il calcio. Il capro espiatorio è già stato sacrificato
di Maramao
Calciopoli? Aveva un obiettivo: la Juve. La sentenza della Corte d’appello federale della “giustizia” sportiva lo dimostra.
Alla Juve è stato tolto lo scudetto 2004-2005 (citiamo) “In relazione a condizionamenti che a PRESCINDERE dal risultato delle singole gare” possono influenzare “la classifica nel suo complesso”! Non solo, lo scudetto 2005-2006 non è stato (per ora) assegnato. Perchè? Boh?
Il resto? A tarallucci e vino, anche se non dei migliori? Tutti in A, il Milan in Champion, Carraro, il capo del calcio italiano, neppure un giorno di sospensione dalle funzioni.
Una schifezza.
Ora che il capro espiatorio è sacrificato riformeranno il calcio? Ah, Ah, Ah. Da Buffon ai Buffoni, e tutti vissero felici e contenti.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.