Formazione
Iraq: oggi 24 morti in attacchi
Sono 24 gli iracheni morti e 37 i feriti in diversi attacchi che hanno colpito, nella giornata di oggi, Baghdad e i suoi dintorni
Lo hanno riferito fonti della polizia secondo le quali sette iracheni sono deceduti e altri 13 sono rimasti feriti a seguito di varie esplosioni simultanee avvenute nel centro della capitale irachena, vicino all’Universita’ Tecnica. Un’autobomba e’ saltata in aria nello stesso momento in cui due bombe sono esplose in una strada vicina, causando danni a negozi e veicoli.
Ad Alwat al Rasheed, a sud di Baghdad, sono morti in un conflitto a fuoco nel mercato della citta’ altri sette iracheni, tra cui tre civili, due poliziotti e due uomini armati, ed altri 11 sono rimasti feriti. In un altro attacco, degli uomini armati hanno teso un’imboscata ad un convoglio che percorreva il quartiere di Al Rashid, uccidendo quattro poliziotti. Ad ovest della capitale irachena i soldati hanno aperto il fuoco contro il consigliere legale del ministero degli Interni, al Haqouqy Abdel Hussein, uccidendolo e ferendo due delle sue guardie del corpo. Piu’ lontano da Baghdad cinque civili sono rimasti uccisi e altri 11 hanno riportato delle ferite, a seguito di un’esplosione avvenuta fuori del tribunale di Kirkuk, 250 chilometri a nord della capitale irachena.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.