Cultura
Mediatrici linguistico-culturali, il corso
Ad organizzarlo la prefettura di Firenze e l'Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa
Il prefetto di Firenze Andrea De Martino e il direttore dell’Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa Tiziano Cini hanno sottoscritto ieri una convenzione grazie alla quale sara’ effettuato presso lo Sportello Unico dell’Immigrazione il tirocinio per due mediatrici di madrelingua russa e cinese che affiancheranno il personale prefettizio a partire dal mese di luglio.
La convenzione si inserisce nell’ambito del programma del ministero dell’Interno finalizzato al miglioramento della qualita’ dei servizi e alla progressiva e piena integrazione degli immigrati. Questa iniziativa ha dichiarato il prefetto Andrea De martino ”consente di migliorare la qualita’ dell’accoglienza fin dal primo approccio, fornendo una mediazione in lingua altamente qualificata”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.