Volontariato
Al via il Curriculum in politiche sociali
Accade al Politecnico di Milano nell'ambito della Laurea specialistica in Pianificazione urbana e politiche territoriali
Si tratta di un percorso formativo rivolto a laureati triennali e quadriennali con una spiccata “sensibilità al sociale”, interessati ad acquisire competenze specifiche per la progettazione e programmazione delle politiche sociali.
Il curriculum si caratterizza per l?approccio innovativo e interdisciplinare alle politiche sociali e risponde alla crescente domanda di competenze politico-progettuali che proviene dalle amministrazioni pubbliche e dagli enti attivi in questo campo. Il corso prevede una forte focalizzazione sulla pratica progettuale, sperimentata e rielaborata nell?ambito di laboratori di progettazione guidati da docenti esperti. Il curriculum prevede anche la realizzazione di uno stage esterno, il contatto con professionisti e ambiti di lavoro già impegnati nelle politiche sociali, la possibilità di svolgere un periodo di studio e di stage all?estero.
Preiscrizione al curriculum in politiche sociali dal 28/8/06 all’11/9/06
Per ulteriori informazioni: www.lps.polimi.it
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.