Mondo

Lo shopping online piace agli «over 50»… e non solo

Da uno studio americano, proprio il non profit probabile partner di garanzia e target di mercato per l'e-commerce

di Giulio Leben

Gli strateghi Usa dell’e-commerce hanno cominciato a corteggiare il mercato degli over 50: hanno scoperto cioè che i consumatori più anziani contribuiscono sempre più a sostenere le vendite online. A rivelarlo in Italia il Sole24Ore ? stando a un sondaggio Nielsen/Net Ratings.

Ma a fiutare per primi l’affare www.travelocity.com, agenzia di viaggi e non solo che ha fatto un accordo con l’associazione non profit per “senior” Aarp, www.aarp.org. Associazione di 35 milioni di soci della categoria ?50 e più?.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.