Non profit

Dpef: il comunicato del Forum

"Condivisibili il percorso e gli obiettivi che il Governo ha illustrato per fa ripartire sviluppo, crescita e risanamento economico finanziario, con attenzione ai percorsi di equità e solidarietà”

di Benedetta Verrini

All?uscita dall?incontro tra Governo e parti sociali per la presentazione delle linee guida del Dpef Vilma Mazzocco e Maria Guidotti, portavoce del Forum del Terzo Settore dichiarano: ?Sono per noi condivisibili il percorso e gli obiettivi che il Governo ha illustrato per fa ripartire sviluppo, crescita e risanamento economico finanziario, con attenzione ai percorsi di equità e solidarietà?. ?Riconosciamo come positivo che la convocazione del Forum del Terzo Settore, cui oggi aderiscono oltre 110 organizzazioni nazionali di rappresentanza, sia stata fatta congiuntamente a Sindacati e organizzazioni imprenditoriali dei diversi settori?. ?Ovviamente gli orientamenti programmatici indicati dal Governo ? concludono Vilma Mazzocco e Maria Guidotti – dovranno incastonarsi in politiche economiche e sociali coerenti, alla definizione delle quali il Forum del Terzo Settore intende partecipare attivamente, nelle varie fasi di concertazione costruttiva, a partire dalle ?forme di collaborazione tecnica? auspicate dal ministro Padoa-Schioppa?.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.