Mondo
Adozioni internazionali: aggiornato l’Albo
In Gazzetta Ufficiale gli elenchi dei Paesi in cui sono autorizzati i nostri enti e le estensioni territoriali ottenute
La Commissione Adozioni Internazionali ha comunicato un aggiornamento dell’Albo degli enti autorizzati (ex articolo 39, comma 1, lettera c), della legge 4 maggio 1983, n. 184, come sostituito dall’articolo 3 della legge 31 dicembre 1998, n. 476).
L’aggiornamento è stato fatto con Deliberazione n. 20/2005/SG/AE/AUT/ALBO e pubblicato sul Supplemento Ordinario n. 154 della G.U. n. 143 del 22-6-2006.
Il comunicato contiene 17 pagine dedicate ad alcuni singoli enti, di cui si descrive l’ambito nazionale autorizzato e i Paesi stranieri autorizzati (con il dettaglio se l’ente ha l’obbligo di accreditamento presso il Paese straniero, se è operativo o no, se l’accreditamento è in corso di rinnovo).
C’è poi un secondo elenco, di 7 pagine, che invece raggruppa gli enti autorizzati sulla base dei Paesi stranieri in cui sono autorizzati (si va dall’Albania al Vietnam).
Info: www.gazzettaufficiale.it
Cliccare su “serie generale”, quindi GU n.143
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.