Economia

Convivio, un successo “solidarsnob”

L’annuale mercatino della solidarietà a favore dell’Anlaids di Mauro Moroni

di Effegi

Erano giù in fila un?ora prima dell?apertura le signore della Milano chic, richiamate dall?annuale mercatino della solidarietà a favore dell?Anlaids di Mauro Moroni. Iniziativa intelligente, non c?è dubbio. Che puntualmente conquista a man bassa spazi sui giornali, grazie alla presenza dei marchi della moda, grandi inserizionisti sulla stampa: nel mercatino i capi griffati vengono venduti a prezzi stracciati e il ricavato va tutto all?Associazione (2milioni di euro lo scorso anno). In questo modo gli stilisti sono contenti perché svuotano i magazzini e si fanno un bel restyling di immagine; le signore si rifanno il guardaroba; l?associazione trova i fondi per continuare a lavorare. Un meccanismo perfetto. Peccato quel tono insopportabile da ?solidali da serie A?…

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.