Politica

ISF ovvero Info social Point

Sono postazioni web date dalla Regione Basilicata ad enti, parrocchie e associazioni no profit, per accedere al web ed ai servizi on line della Pubblica amministrazione

di Carmen Morrone

La Regione ha reso noto oggi che il 70 per cento delle associazioni non profit ammesse a finanziamento per la realizzazione degli Isp hanno gia’ completato la fase esecutiva dei progetti ed hanno superato positivamente il collaudo.

La Basilicata negli ultimi anni, a cominciare dal programma ‘Un computer in ogni casa’, ha notevolmente puntato sullo sviluppo delle tecnologie informatiche. L’Isp e’ un ulteriore passo in questa direzione. In tutto i progetti presentati al bando dell’anno scorso sono stati complessivamente 386. Quelli ammessi a finanziamento sono stati 190. La spesa complessiva dell’intervento e’ pari a 3 milioni e mezzo di euro. Il progetto Isp riguarda anche le associazioni dei lucani all’estero.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.