Volontariato

Forum europeo: Alemanno, dialogo se violenti saranno isolati

Il ministro dell'Agricoltura: «L'ordine pubblico non è una nostra vocazione»

di Giampaolo Cerri

”Insistere sull’ordine pubblico non e’ certo una nostra vocazione. E’ colpa di cio’ che e’ successo a Genova”. A margine della presentazione di Azione sociale, rassemblement del non profit che guarda a destra, il ministro dell’Agricoltura Gianni Alemanno parla del prossimo Social Forum a Firenze.
Alemanno ha uspicato il Forum “non cada negli stessi errori e non dia spazio ai provocatori, perche’ se fara’ questo rendera’ piu’ agevole il fatto che si parli dei contenuti delle loro proteste e meno delle forme e dei problemi dell’ordine pubblico”.’
Il ministro ha confermato che “c’e’ allarme ma mi auguro che non ci sia la replica di Genova perche’ non ci sono gli stessi motivi e gli stessi alibi di quella protesta”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.