Famiglia

Biotecnologie: un nuovo master

''Nano-Micro Master'' e' il titolo del corso di alto livello formativo rivolto a dottori nel settore delle biotecnologie, ingegneria e scienze con laurea specialistica

di Carmen Morrone

l corso avra’ inizio a settembre. Partner dell’iniziativa sono Itc-irst (Centro per la Ricerca Scientifica e Tecnologica dell’Istituto Trentino di Cultura) e Universita’ degli Studi di Trento. In particolare sono coinvolte le Facolta’ di Scienze matematiche, fisiche e naturali e di Ingegneria dell’Universita’, la Divisione Microsistemi e il Laboratorio di Microtecnologie (MTLab) dell’Itc-irst. Le lezioni saranno tenute in collaborazione dai professori dell’ateneo trentino e dai ricercatori dell’Itc-irst.

La pratica presso laboratori e aziende specializzate in nano e micro tecnologie avra’ uno spazio notevole all’interno dei corsi. Il master sarà presentato alla stampa lunedi’ prossimo 12 giugno, nella sede dell’Istituto Trentino di Cultura – in via S. Croce, 77 a Trento. I contenuti del master saranno illustrati alla presenza del Presidente dell’Istituto Trentino di Cultura prof. Andrea Zanotti e del Rettore dell’Universita’ di Trento prof. Davide Bassi.
www.unitn.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.