Non profit
Una somiglianza incrociata
Confrontate i siti: immagine di Alemanno, panoramica sui tetti di Roma, quella di Ferrante, panoramica sui tetti di Milano.
Che uno dice: «Ma con tanta roba che succede in Internet, perché insiste a parlare dei siti politici?». Bah, a dire il vero in Internet non è che stia succedendo granché. Google macina nuovi progetti; Microsoft ritarda l?uscita del suo nuovo sistema operativo ?Vista?; e il pluriannunciato portale per il turismo, Italia.it, costato 45 milioni di euro, è solo un annuncio. E allora? La settimana scorsa ho parlato dei siti di Letizia Moratti e Bruno Ferrante, candidati a Milano. Vi consiglio un?esperienza. Cercate di prestare attenzione ai dettagli, e visitate i loro siti. Poi andate a visitare quelli dei candidati romani, Walter Veltroni (www.veltroniroma.it) e Gianni Alemanno (www.alemannosindaco.it). Purtroppo il gioco non riesce completamente perché il sito della Moratti è recentemente cambiato e non è più così in evidenza l?immagine di semplici cittadini con la fascia tricolore, stesso simbolo e concetto usato da Veltroni. E tuttavia. Confrontate i siti: slogan di Alemanno «Amore per Roma», quello di Ferrante «Amiamo Milano», immagine di Alemanno, panoramica sui tetti di Roma, quella di Ferrante, panoramica sui tetti di Milano. Colori? Rosso e blu per entrambi?
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.